x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Reloaded by Creators, il programma che protegge Alfa Romeo e Lancia storiche

8 febbraio 2018
di Davide Saporiti
  • Salva
  • Condividi
  • 1/11
    Nasce il programma ufficiale FCA per il recupero e la conservazione del nostro patrimonio automobilistico

    Si chiama "Reloaded by Creators" ed è un programma ufficiale FCA per il recupero di modelli storici Alfa Romeo e Lancia. FCA Heritage acquista e restaura modelli "accuratamente selezionati" per riportarli al loro splendore originale e poi riproporli sul mercato. I fondi ricavati saranno utilizzati per "finanziare ulteriore ricerca per aggiungere nuovi pezzi alla collezione storica FCA".

    E' un serio impegno atto a salvaguardare il patrimonio automobilistico italiano, un "vero progetto culturale" di cui possono godere non solo i collezionisti, ma tutti gli appassionati di vetture storiche.

    I primi cinque modelli sono esposti a Retromobile, uno dei quali è la Alfa Romeo Spider del 1991 di proprietà dell'azienda fin dall'inizio, un esemplare utilizzato per "vari test tecnici". C'è poi l'Alfa Romeo SZ del 1989, una delle prime prodotte, utilizzata per altri test a Balocco. La Lancia Fulvia Coupé Monte Carlo è stata restaurata completamente e celebra la vittoria al Rally di Montecarlo del 1972. La Fiat 124 Spider Europa, invece, ha percorso giusto 10.000 km dal lontano 1981. Last but not least, la Lancia Appia Coupé del 1959, disegnata da Pininfarina ed elegantissima in bicolore.

    Venditori e acquirenti possono contattare direttamente FCA Heritage. Per proporre la propria vettura è sufficiente compilare un modulo; chi acquista riceverà invece un certificato di autenticità e restauro eseguito a regola d'arte. Questo a condizione che la vettura non venga rivenduta per un certo lasso di tempo.

    Maggiori info su fcaheritage.com

    Reloaded by Creators, il programma che protegge Alfa Romeo e Lancia storiche
    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta