x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Confermato il primo V8 ibrido Ferrari

6 March 2018
Confermato il primo V8 ibrido Ferrari
"Arriva nel 2019, stanno già girando dei muletti"

Di Ferrari ibride ne abbiamo già viste, ma parliamo della serie limitata inaugurata dalla Ferrari LaFerrari. Stavolta, invece, si tratta di una produzione di "normale" serie, di un V8 ibrido che con ogni probabilità finirà nel vano motore del futuro "FUV" e non solo.

L'ha confermato Sergio Marchionne e lo riportava oggi Auto Express, che cita le parole del boss: "Nel 2019 arriverà un V8 ibrido. I muletti stanno già circolando. Sarà un ibrido tradizionale che svolgerà un ruolo diverso [da quello della LaFerrari, n.d.r.]".

Parliamo evidentemente di ibrido plug-in, allo scopo di aumentare l'autonomia e ridurre le emissioni, per poter arrivare preparati al 2020, quando saranno ancora più restrittive. Normative che coinvolgono solo i costruttori che producono più di 10.000 vetture/anno, numeri che Ferrari attualmente non raggiunge, ma che, stando a Marchionne, prima o poi arriveranno: "Quando venderemo di più, sarà un problema da affrontare. Adotteremo l'elettrificazione, sarà un'offerta fissa nella nostra gamma".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta